Primo giorno pillola

Salve
Sto assumendo per la prima volta la pillola e ho un dubbio.
Il ciclo è arrivato di sera (verso le 20 i primi dolori e circa un'ora dopo la comparsa delle prime sporadiche macchie). La prima pillola tuttavia l'ho assunta la mattina seguente alle 9. In base a questi orari, qual è il mio livello di protezione? Sono protetta da subito o ho bisogno di un periodo di riserva in cui utilizzare anche altre precauzioni?
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione parte dal primo confetto di assunzione,quindi nessun problema.
Continuerà ad assumere la pillola sempre all'incirca alle ore 9.00
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI