Pillola yasmin

Salve prendo yasmin da circa 1anno sempre regolare,sl che questo mese ero alla terza settimana esattamente alla terza pillo l ho dimenticata assumendola l indomani assieme all altra. Ora siccome nn vorrei satare la pausa che inizia oggi se proteggo i raporti fino all inizio del nuovo blister e nel frattempo mi viene il ciclo posso stare tranquilla ho devo x forza unire 2blister.? Visto che rendo yasmin da un anno ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Trattandosi della terza settimana il rischio è basso, sono d'accordo se non vuole saltare la pausa nel proteggere i rapporti con contraccettivi di barriera.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille quindi da stasera posso iniziare tranquillamente la mia pausa e se mi verra il ciclo posso stare tranquilla? e fino a quando nn saro coperta?
la ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
scusi dott se la disturbo ma sto andando in paranoia perche leggo il bugiardino e dice che con un ritardo superiore alle 12 ore nella terza settimana devo assumere la pillola appena me ne ricordo quindi io l'ho preso l'indomani assieme all'altra e di unire i 2 blister senno c'è rischio di gravidanza visto che oggi inizia la pausa che devo fare??????????
[#4]
dopo
Utente
davvero nn so che fare :(
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può scegliere tranquillamente uno dei due metodi, entrambi efficaci ,garantisco.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
grazie mille adesso sono piu' tranquilla. ma da dopo la pausa sono di nuovo coperta , sto proteggendo i rapporti solo il giorno in cui lo dimenticata ho avuto un rapporto completo poi sempre protetti un altra domanda ma il rapporto di venerdi giorno in cui ho dimenticato la pillola e' a rischio?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No nessun problema.
[#8]
dopo
Utente
salve dottore oggi puntualmente e' arrivato il ciclo quindi non sono incinta giusto? e poi volevo chiederle quando potro' avere rapporti completi?