Pillola e vomito

Buongiorno. prendo la pillola estinette da due mesi.ieri dopo aver vomitato per indigestione alle 17 ho assunto l ultima pillola del blister alle 19.30. durante la notte però precisamente alle 2.30 ho avuto un altro episodio di vomito ma non avendo mangiato erano solo succhi gastrici. si sono poi verificati altri due leggeri episodi alle 5.30 e alle 9.30. avendo avuto ieri mattina un rapporto completo senza preservativo posso ritenermi coperta? Essendo passate 7 ore non ho assunto un altra pillola. ora dovrei fare i 7 giorni di sospensione: li devo seguire o meglio iniziare subito un altro blister come se ci fosse stata una dimenticanza? Sono un po ansiosa e una vostra risposta mi tranquillizzerebbe. grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,
Dal momento dell'assunzione (h. 19.30) all'episodio di vomito (h. 2.30) sono trascorse più di 4 ore ,quindi nessun problema di assorbimento e di mancato effetto contraccettivo.
Se vuole il massimo della sicurezza , può anche saltare il flusso , passando all'assunzione del successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI