Assunzione pillola e rischi di gravidanza

Salve, volevo chiederle dei dubbi riguardanti la pillola. La mia ragazza assume da fine dicembre la pillola Minulet per 21 giorni con 7 di pausa. Lei ha 16 anni. Ha iniziato il nuovo blister martedì, ieri abbiamo avuto un rapporto dove ho eiaculato dentro di lei. Ciò che vorrei chiederle è: la pillola, se assunta con ritardi / anticipi massimi di 5-10 minuti, è sicura al 100% totalmente anche eiaculando dentro di lei? O ci sono "periodi" più sicuri e altri meno?
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Eventuali ritardi entro le 12 ore non comportano rischi, quindi nessun pericolo da come riferisce i fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"