Pillola dimenticata dopo pausa

Salve a tutti,
Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla mancata assunzione di una compressa della pillola anticoncezionale Belara. La pillola in questione è la prima del nuovo blister la quale non è stata assunta come di consueto la sera dell'ottavo giorno dopo la pausa (23.00 circa) bensì alle 14.00 del giorno seguente nonchè nono giorno e alle 23.00 del nono giorno ho preso la seconda compressa. Ora le mie domande sono: ho fatto bene a prendere il prima possibile quella dimenticata anche se superate le 12 ore e a continuare normalmemte con l'assunzione? Nella settimana di pausa non ho avuto rapporti, dall'inizio errato di questo nuovo blister per quanto non saró coperta nei successivi rapporti? Come.dovró regolarmi una volta terminato questo blister?
Mi scuso per le numerose domande ma ci terrei a tranquillizzarmi considerto che sono piuttosto ansiosa.. grazie mille a chiunque tenterà di darmi delle risposte

Cordiali Saluti ..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Ha fatto benissimo ad assumere la compressa non assunta il primo giorno .Nella prima settimana è rischiosa la mancata asunzione, ma non essendoci stati rapporti, nessun rischio.
2. deve usare (non avendo avuto rapporti prima) precauzioni contraccettive nella settimana seguente , cioè la seconda, portando regolarmente a termine il blister.
3.nessuna particolare indicazione quando terminerà il blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI