Tre pillole in un giorno...effetti collaterali?

Buongiorno, ho un problema che spero Voi possiate aiutarmi a risolvere. Martedì 16, ho preso l’ultima pillola del blister Yasminelle, regolarmente alle ore 19.00 . Alle 21 circa, a causa di un forte mal di pancia, sono andata in bagno e anche se non avevo feci molto molli, per paura che la pillola non fosse stata assorbita ne ho presa un’altra, la seconda della giornata. Dopo circa un’ora ho avuto un vero attacco di diarrea, e a quel punto, non sapendo che fare, nel dubbio se la pillola era stata assorbita o no, ne ho presa un’altra! La terza.
Ho paura adesso che mi succeda qualcosa, potrei sentirmi male, il ciclo potrebbe non arrivare? Ho letto che potrei avere dei sanguinamenti irregolari…adesso aspetterò l’emorragia da sospensione, quando la prossima settimana ricomincerò a prendere la pillola, posso avere nuovamente rapporti non protetti?
E un’ultima cosa: i rapporti precedenti al sovradosaggio sono a rischio?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. con l'inizio del nuovo blister tutto ritorna nella norma.
2. l'unico effetto che potrebbe portarle l'aver assunto 2/3 pillole è un possibile ritardo della comparsa dell'emorragia da sospensione., e quindi addirittura un effetto contraccettivo maggiore.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI