4 cerotti evra

Gentili Dottori,
ho il dubbio di aver messo 4 cerotti invece di 3.
In ogni caso, ora sono nella settimana di sospensione che terminerà mercoledì! Devo procedere regolarmente come se non fosse successo nulla o devo muovermi diversamente?
Nessuna precauzione supplementare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha solo spostato il flusso mestruale (pseudo) di una settimana, adesso deve riprendere come al solito e cioè tre cerotti ed una settimana di pausa,.
Questo metodo rientra nelle possibilità di spostamento e programmazione della mestruazione.
L'effetto contraccettivo non viene modificato,quindi nessuna precauzione supplementare!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI