Yaz e acne

Buon pomeriggio Dottori.
Ecco il mio problema. Praticamente ho iniziato da febbraio 2013 dopo visita ginecologica, eco interna e svariate analisi di sangue il medico mi aveva dato pillola YAZ per regolarizzare il ciclo che era molto irregolare dovuto all ovaio micropolicistico che mi ha riscontrato ed anche alla forte acne che ho in volto. Bene ad oggi che sono quasi a fine 3 scatola di YAZ non vedo nessun miglioramento della mia pelle del volto. Com era prima della pillola cosi è! Allora non contenta mi sono rivolta anche da un dermatologo che mi ha ricsconttrato un ACNE ANDROGENETICA in volto dove ho anche acne sulla schiena e un po' sul petto. Lui mi ha chiesto di portarmi un eco tiroide, un eco pelvica e un esame del sangue la prolatina. Bene io avevo gia con me l eco pelvica è ho fatto vedere che avevo questo ovaio micropolicistico e che gia da due mesi circa prendevo Yaz. Lui mi fa forse come pillola è troppo leggera per il tuo problema. Dobbiamo attendere circa 5 o 6 mesi di assunzione YAZ per vedere miglioramenti della pelle per l acne. Quindi volevo capire con YAZ veramente devo aspettare circa 5 o 6 mesi per vedere miglioramenti in volto? per ora sono alla fine quasi della 3 scatola. Praticamente settimana successiva arrivano le mestruazioni. Comunque ho fatto eco tiroide ed è tutto ok, la prolatina leggermente alta ed ho comunicato il tutto al dermatologo dicendomi che la decisione deve essere mia e che volendo potrei fare una cura ormonale pero' dopo l estate. Ora devo decidere e volevo sapere con yaz come devo fare. Al piu presto devo chiamare il mio ginecologo per chiedere anche a lui cosa ne pensa...e vedremo un po! e se YAZ è troppo leggera per ill mio problema che pillola andrebbe meglio per l acne?? attendo notizie. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il DROSPIRENONE contenuto nella pillola YAZ ha un' azione anti-androgena, ma sono presenti in commercio altre pillole con progestinici antiandrogeni comr il CLORMADINONE, il DIENOGEST,CIPROTERONE ACETATO,
Nomi commerciali non è possibile menzionarli.
L'efficacia della pillola va valutata nel tempo,gli effetti non sono rapidi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi diciamo che come pillola è buona dato che contiene DRODPIRENONE che è adatto proprio per l azione anti angrogena ed io ho proprio l acne androgenetica. Quindi il dermatologo aveva ragione. Ci vuole tempo e anche lei me lo sta riconfermando. Quindi i 5 o 6 mesi da attendere con yaz è giusto per vedere miglioramenti??'
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO