Anche da iniezioni di toradol

Gentili Dottori, ho una domanda da porVi. E' da una settimana che, a causa di una forte infiammazione dentale, assumo antibiotici, accompagnati da antifiammatori (Brufen 600) e, nei primi giorni, anche da iniezioni di Toradol. Assumo la pillola Yasmin da 3anni circa. Poichè l'efficacia contraccettiva della pillola è fortemente ridotta se associata ad alcuni medicinali, dopo quanto tempo posso ritenermi "protetta"?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo almeno sette giorni dalla fine della terapia antibiotica come ho avuto modo di riportare in una mia news:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Oltretutto l'antibiotico è associato ad analgesici e antiinfiammatori.Non deve preoccuparsi se compaiono piccole perdite ematiche(spotting)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Infatti, mi è capitato di avere perdite ematiche, ancor prima che terminassi l'assunzione della pillola. La ringrazio Dottore per la Sua cortese risposta.