IUD d'emergenza - perdite e debolezza continuano

Salve,
mi e` stata inserita una IUD (TT380 slimline) il giorno11/04 come contraccetivo d' emergenza. La dottoressa al termine dell'operazione mi ha dato un foglio informativo che dice “24 ore di sanguinamento e crampi”, mentre lei mi ha detto di aspettarmi invece 5 giorni.
E cosi` e` stato: perdite di sangue, molto muco giallo-rossastro con un pungente odore metallico, e crampi – fastidiosi.
Il problema e` che ad una settimana dalla procedura ho ancora perdite di sangue, molto muco striato, e crampi di quando in quando.
Su internet ho letto diverse storie di altre nullipare alle prese con la spirale, e nessuna sembra essere simile alla mia.
La procedura e` stata dolorosa, o perlomeno molto spiacevole. L'iniezione di anestetico ha fatto piu` male che bene! Ed alla fine ero cosi` stordita e tesa da non riuscire a camminare.
I crampi nelle prime 24 ore erano molto frequenti e le perdire di sangue abbondanti. Come ho gia` detto, I crampi sono diminuti in frequenza mentre le perdite continuano ad essere abbondanti.
Ero al quattordeciso giorno del mio ciclo, quindi non penso che questi dolori abbiano a che vedere con il mio ciclo mestruale, che e` sempre in ritardo, praticamente indolore e consiste in piccole perdite.
Riesco a condurre la mia vita -lavoro e studio- con qualche paracetamolo d'aiuto, e forse potrei anche tornare a fare attivita` fisica.. ma questa condizione mi mette un po' a disagio ed in ansia, mi basterebbero due parole di conforto e qualche informazione per mettermi il cuore il pace.
Scrivo a voi nella speranza che mi salviate da un viaggio in clinica!
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
Dopo inserimento di IUD possono presentarsi perdite ematiche per diversi giorni accompagnate sa algie pelviche .
Quindi tranquilla.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini