Ritardo mestruazioni

Buongiorno,
Sono una ragazza di vent'anni. Nel mese di febbraio ho dovuto interrompere la pillola poichè mi venivano delle perdite di sangue durante il mese, la mestruazione per l'interruzione pillola è venuta regolarmente, il mese seguente (marzo) mi son poi arrivate al 14 e ad oggi non mi sono ancora arrivate. Durante il mese o sempre avuto rapporti protetti con il mio ragazzo e abbiamo sempre controllato l'integritá del preservativo. Vorrei quindi capire se è normale questo ritardo o se dobbiamo effettivamente preoccuparci..
Vi tingrazio giá per la disponiibilità
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo può essere normale se aveva delle irregolarità mestruali. Se ha avuto rapporti protetti non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente il ciclo mi arrivava spesso ogni 32/33 giorni. La ringrazio molto della risposta.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore mo scusi se la distirbo di nuovo ma ho un"altro dubbio ora.. Ieri pomeriggio mi son venite delle perdite di sangue come mi succede normalmente quando mi inizia il ciclo, quindi la sera ho riiniziato il nuovo blister di pillole drosurelle. Il problema è che stamattina le peedite sembrano sparite! Questo che vuol dire? Va benr che io abbia iniziato la pillola?
La ringrazio della pazienza
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si tratti di un ciclo anche scarso, va bene l'aver ricominciato la pillola
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se le rispondo solo ora ma sono stata fuori città. Ad ogni modo, dopo quelle mestruazioni scarse ora, dagiovedì circa, mi si è ripresentato un flusso abbondante. Io sto continuando normalmente l'assunzione della pillola, spero che questo flusso non sia nulla di anomalo! Lei che dice?
La ringrazio nuovamente per la disponibilità e la gentilezza,
Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che rientri tutto nella norma assumendo regolarmente la pillola
Saluti