Problemi post rapporto sessuale

Salve,
sono una ragazza di 19 anni, non ho mai avuto problemi,a parte perdite bianco-giallastre, che periodicamente compaiono e scompaiono e da circa due mesi ho iniziato ad avere rapporti con il mio ragazzo. Non ho mai riscontrato problemi durante il rapporto fino a ieri: terminato il rapporto ci siamo accorti che perdevo abbondantemente sangue (non potevano essere mestruazioni in quanto finite meno di una settimana fa), ho pensato fossero rimasugli dell'imene, anche se il sangue era troppo per dei semplici rimasugli. Tornata a casa ho controllato con uno specchio per vedere se apparentemente fosse tutto a posto ed ecco che vedo che qualcosa non andava: all'entrata della vagina ho notato un pezzo di carne, una specie di filamento ma abbastanza consistente (da li ho capito che non poteva essere un rimasuglio dell'imene, almeno penso)...questo "pezzetto di carne" ancora oggi è all'esterno, anche se meno rispetto a ieri, ma continuo a perdere sangue...
Cosa potrebbe essere?
So bene che dovrei fare una visita ginecologica, dato anche il fatto che non ne ho mai fatta una, ma oggi non sono riuscita a trovare un consultorio in cui mi potessero visitare e quindi la ricerca è rimandata a lunedì, per questo vorrei un vostro parere, almeno per avere un'idea di cosa possa essere e se posso stare tranquilla...
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un setto vaginale(?) che si è lacerato con il rapporto vaginale , ma chiaramente come lei ha riferito necessita di conferma con una visita.
Non è possibile aggiungere altro , se non consigliarle di sottoporsi a visita specialistica,visto che continua a perdere sangue abbondantemente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Lunedì sono riuscita a trovare un consultorio in cui mi visitassero (anche se non era proprio la ginecologa) e mi è stato detto che il sangue perso (che per fortuna oggi sembra quasi finito) potrebbe essere stato dovuto all'ovulazione e che quel pezzetto di carne potrebbe essere una mia conformazione che si è infiammata e dunque gonfiata con il rapporto (e forse per questo in condizioni normali non avevo mai fatto caso alla sua presenza)...Mi è stato detto anche di tornare in ogni caso per prendere un appuntamento con la ginecologa in modo da aver conferma che non si tratti di altro. Io ad essere sincera sono più convinta che la diagnosi più corretta sia la sua, anche perchè a me sembra più una lacerazione che un'infiammazione, anche se il rapporto non è stato molto intenso e ci sono state altre occasioni in cui lo è stato, quindi mi sembra strano, ma comunque possibile...vedrò cosa mi dirà la dottoressa alla visita ufficiale.
Un'altra domanda...nel caso in cui si trattasse di una lacerazione cosa accadrebbe? Ci sarebbe bisogno di azione chirurgica?
La ringrazio di nuovo per la risposta e per la disponibilità,
a presto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si tratta di un piccolo setto ,nessun problema.
Una eventuale atto chirurgico andrebbe eseguito in ambulatorio.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Capisco...
Beh, nell'attesa della visita ufficiale non posso che ringraziarla davvero per la disponibilità, mi è stato davvero utile.
A presto e buona serata!