Seno e pancia gonfia

Salve! vi scrivo con la speranza che mi possiate tranquillizzare o indirizzare su quale accertamenti fare! Avendo avuto un rapporto non protetto sia l'8 che il 18 marzo e dovendo avere le mestruazioni il 16 marzo, ho eseguito il 21 marzo un test di gravidanza ,risultato poi negativo. il 21 stesso si sono presentate le mestruazioni meno copiose rispetto al solito e successivamente ho riscontrato ,alla fine di ogni rapporto, lievi macchioline rosa.premetto che successivamente ho eseguito un secondo test di gravidanza ( anch'esso negativo) e che con un giorno di anticipo( ho un ciclo di 23 giorni!) si sono presentate le mestruazioni il 12 aprile, mi chiedo adesso cosa potrebbe essere la causa della mia pancia e mio seno gonfio,ma non dolorante che ho notato sia prima che dopo le ultime mestruazioni.Tengo a precisare che riscontro tali "sintomi" tuttora. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Per quanto riguarda le macchie dopo ogni rapporto, è probabile che ci sia una lesione al collo dell'utero, per cui Le consiglierei di eseguire un Pap test. Per quanto riguarda la sensazione di gonfiore, esso potrebbe dipendere da un fatto ormonale, ma comunque sarebbe preferibile eseguire un'ecografia.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Eseguirò un pap test per verificare se ci sono lesioni . Mi attiverò per eseguire di certo anche un' ecografia ma ,è dunque esclusa la possibilità di una gravidanza ? Cosa posso aspettarmi?