Di essere incinta dopo un ritardo di 3 giorni e due test di gravidanza positivi

Salve! Il 19/04 ho scoperto di essere incinta dopo un ritardo di 3 giorni e due test di gravidanza positivi. Non ci sentiamo pronti! Cosa posso fare? Non vorrei neanche abortire, ma non credo di farcela a portare avanti la gravidanza ed a crescere un bambino. Non abbiamo i soldi per vivere! Sapevo di avere l'endometriosi e non mi sono preoccupata di prendere precauzioni. Ho paura di avere un bambino malato! Sono in crisi! Cosa devo fare? Le pratiche dell'aborto sono dolorose?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

mi dispiace molto per la difficile situazione che sta vivendo.
La prima cosa da fare sarebbe rivolgersi al consultorio di zona, dove troverete un'equipe pronta ad accogliervi e a sostenervi, qualsiasi decisione vorrete prendere.
Vorrei comunque rassicurarvi sul fatto che l'endometriosi non comporta l'aumento di rischio di difetti congeniti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Infatti la mia più grande paura è che possa nascere un bambino malato. Ho avuto problemi con l'ovaio policistico e spero che anche questo non condizioni la gravidanza.
Purtroppo adesso non siamo in Italia, quindi non sappiamo a chi rivolgerci.
Comunque non credo di riuscire ad abortire: sarebbe una sofferenza che porterei in cuore per tutta la vita. Dovrò cercare di affrontare e superare le mie paure...e di trovare un lavoro, anche se mi sembra impossibile che una ragazza incinta possa riuscirci.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

è molto importante in casi come il suo il supporto di chi le sta vicino, del suo compagno e della sua famiglia. Questo aiuta a non sentirsi sole, in un momento della vita in cui le emozioni vengono vissute più intensamente ed è ancora più importante sentirsi accolte.
Le faccio i miei migliori auguri di cose belle per il suo futuro. Quella più bella è già dentro la sua pancia :)