Dilatazione

Buongiorno, sono 37+3 questa mattina al controllo mi è sotto detto che entra 1 dito, cosa vuol dire? La ddp e' 11/5, potrei anticipare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A 37 settimane + 3 giorni , non si parla di parto PREMATURO, ma di PARTO A TERMINE (sino alla 40/41^ settimana) .
La piccola dilatazione (pervio al dito, circa 1 cm) è segno di un iniziale travaglio di parto che porta ad una maturazione del collo uterino, ma non è una condizione di travaglio di parto in fase avanzata.
Solo una ROTTURA PREMATURA delle membrane (rottura delle acque) deve portarla al ricovero in Ospedale anche senza contrazioni uterine.
IN BOCCA AL LUPO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI