Bruciore vaginale nelle prime settimane di gravidanza

Salve,
è da più o meno 2 settimane che ho scoperto di essere incinta(ritardo delle mestruazioni+test),ma questi giorni ho cominciato anche ad avere delle perdite bianche per tutto il giorni alcune volte in quantità veramente esagerata,che vengono accompagnate da bruciore vaginale e ultimamente anche nella parte anale.Questi brucciori sono presenti anche durante i rapporti.
Non so se è legato a un sintomo della gravidanza oppure è un infezione.

In attesa di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2191-perdite-vaginali-in-gravidanza.html
Un cambiamento ormonale come quello della gravidanza crea alterazioni del pH vaginale e quindi fastidi.
Per escludere una vaginite/vaginosi è importante scoprire la causa con un esame batteriologico a fresco o con colture specifiche di tamponi vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Salve dottore,
la ringrazio molto per la sua risposta.Le volevo anche chiedere se nelle prime settimane di gravidanza si possono fare lunghe camminate(per circa 3 ore).

In attesa di una risposta le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il movimento fa bene , ma 3 ore per una gestante mi sembrano eccessive.
SALUTI