Utilizzo e conservazione ovuli normogin

Salve,
a seguito di diagnosi di Candida vaginale il medico mi ha prescritto una cura a base di crema Meclon (6 giorni) e ovuli Normogin (6 giorni). Fra qualche giorno terminerò la cura con la crema Meclon tuttavia mi trovo in difficoltà con la conservazione ( fra i 2° e gli 8°) degli ovuli Normogin poiché proprio in quei giorni sarò via per un viaggio di lavoro. L'hotel in cui soggiornerò è privo di frigoriferi. Cosa mi potete consigliare? interrompere la terapia e proseguire nei giorni successivi di rientro? c'è qualche soluzione alternativa agli ovuli Normogin?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrà iniziare la terapia al ritorno, oppure assumere probiotici sotto forma di capsule o bustine.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
Potrebbe prendere in considerazione anche gel vaginali per il ripristino del pH vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'Actigel potrebbe andare bene?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
COMPOSIZIONE??
[#4]
dopo
Utente
Composizione di Actigel Multi-Gyn:

Galactoarabinan Polyglucoronic Acid Crosspolymer, Xanthan Gum, Glycerin, Caprylyl Glycol.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono presenti probiotici,nè Bacilli di DODERLEIN