Perdite post parto

Gentili Medici,
ho una bambina di 9 mesi(partorita in modo naturale)che allatto ancora la mattina e la sera e non ho ancora avuto il capoparto.
Da alcuni mesi ho parecchie perdite vaginali che cambiano aspetto:a volte sono molto liquide,a volte dense o simili a muco..per alcuni giorni sembrava addirittura che avessero all' interno granellini e non hanno cattivo odore.Ho inoltre prurito e fastidio al basso ventre(il ginecologo mi ha detto che quest ultimo potrebbe essere a causa della mia stitichezza)ho consultato spesso il ginecologo che ogni volta mi prescrive ovuli diversi(meclon,normogin,kitovuli)e alcune lavande...La situazione sembra migliorare alla fine della terapia ma poi le perdite si ripresentano puntuali!la scorsa settimana mi ha prescritto un tampone che è risultato negativo.Sono veramente stanca della situazione e chiedo il vostro aiuto!cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per una diagnosi precisa è necessario un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" oppure tamponi vaginali specifici per Gardnerella,Candida, Trichomonas, E. Coli; misurazione del pH vaginale .
Solo in questo modo potrà fare una terapia mirata e specifica .
TENTATIVI inutili vanno evitati.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo...farò gli accertamenti da lei suggeriti.nel frattempo sono andata da un altro medico il quale mi ha detto che ho una lacerazione dovuta al parto e mi ha dato altri ovuli cicatrizzanti...sono un po' spaventata,secondo lei potrebbe essere qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione diretta eseguita dal Collega è più attendibile , per il sottoscritto è difficile esprimere un parere che mista chiedendo.