Vulvite e candida

Buongiorno

in data 14 febbraio mi è stato diagnosticata la Candida vaginale.
Fatta la cura, in realtà non sseguita molto attentamente, la Candida è sparita ma non alcuni disturbi.
Innanzi tutto fatto il pap test non risulta piu' la Candida ma assolutamente tutto regolare ma il mio intestino è completamente sottosopra, persoste la vulvite nonostante dieci giorni di crema Micmor e fermenti lattici Codex e la mia lingua è divenuta bianca con qua e la sembrerebbero dei puntini rossi.
Vero è che sono molto stressata ma è possibile che anche con il diflucan prescritto dal mio medico di base 4 pastiglie in due settimane non passi nessuno di questi sintomi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va rivalutata la situazione con una coltura di tampone vaginale specifico per MICETI (funghi) o con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Inoltre è importante ristabilire il pH vaginale per evitare le recidive
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta mi informerò dalla mia ginecologa per effettuare questo esame.Per quanto riguarda il ph e possibile avere qualche suggerimento circa metodi naturali o piccoli accorgimenti circa l alimentazione?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto evitare lavande vaginali che non rispettino il pH vaginale o l'uso improprio.
Periodicamente l'uso di PROBIOTICI potrebbe risultare utile.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
La mia ginecologa si ostina a dire che e tutta questione di alimentazione.,dalle analisi del sangue risultano solo ormoni bassi secondo quando dice il medico curante la prox settimana riandrò dalla ginecologa a farle vedere.il mio medico ha per dato all elicobacter ma sono risultata negativa..ora sto andando in panico..è se fosse diabete!?tra l altro il mio fidanzato ha scoperto di aver avuto perché avvisato dalla ex l herpes genitale e le due cose insieme vanno proprio male..cmq dalle analisi del sangue la glicemia risulta nella norma l unica cosa e che gli ormoni sono bassi ma il dottore mi ha detto
Che essendo molto irregolare il mio ciclo può essere che sia solo dovuto da questo..