Bruciore in gravidanza

salve,sono incinta alla 20 settimana.
mercoledi 3 aprile ho avuto un rapporto e dopo ho avuto bruciore e dolore sia a fare la pipi sia a non fare niente. Oggi sembrava un pochino passato,ho provato ad avere un altro rapporto ma il bruciore è tornato,mi brucia molto e sono tutta arrossata,perdite strane per ora non ne ho avute.
domani dovrei ritirare gli esami tra cui anche l'urinocoltura.
cosa può essere questo bruciore? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere due possibili cause:
1. infezione delle vie urinarie (uretrite,cistite) con una URINOCOLTURA
2. una vaginite , in particolar modo la VAGINOSI BATTERICA che in ostetricia si associa ad aumentato rischio d'aborto, amnionite, insufficienza placentare, parto prematuro.La sintomatologia è caratterizzata da una variabilità notevole e cioè dall'assenza di sintomatologia alla presenza di bruciori , leucorrea con caratteristico odore di pesce avriato (non sempre presente).
Nelle donne gravide la prevalenza varia dal 14% al 21%
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI