I valori sono i seguenti

Buonasera. Sono alla mia seconda gravidanza ma ho dei dubbi. Ultimo ciclo 9 febbraio ho fatto la beta e i valori sono i seguenti:
26 marzo 3426
29 marzo 5100
4 aprile 11015
Come può notare non sono raddoppiate. Dall'ecografia si vede una camera gestazionale più piccola di 10 giorni con sacco vitellino ed embrione con battito. Io ho avuto un solo rapporto completo il 22 febbraio, quindi c'è qualcosa che non quadra. La ringrazio infinitamente per il tempo che mi dedicherà
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza del battito cardiaco è sicuramente un buon segno. Deve eseguire un controllo ecografico a distanza di 1 sett per verificare l'evolutività della gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma che le beta non raddoppiano non è un problema?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe non esserlo, è dirimente il controllo ecografico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi ho fatto l'ecografia e l'embrione e' cresciuto con battito ora coincide con l'epoca gestazionale ma la camera gestazionale risulta molto piccola rispetto all'embrione. Cosa comporta questo? La ringrazio molto
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le dimensioni della camera gestazionale, se ben conformata con presenza di embrione delle dimensioni corrispondenti all'epoca di amenorrea e presenza di battito, non sono importanti nell'evolutività della gravidanza
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi ho rifatto l'ecografia il feto corrisponde a 9 settimane mentre la camera risulta di 5/6 settimana. Ci sono speranze che vada bene?
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per le mille domande, vorrei sapere nel caso in qui la gravidanza dovesse andare avanti potrebbero esserci dei problemi cromosomici? La ringrazio infinitamente
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco l'importanza che l'embrione sia vitale e che la camera gestazionale sia eumorfica (ben conformata) e normoimpiantata. Riguardo le patologie coromosomiche, per queste dovrà eseguire i comuni tests di screening (NT, bitest, eventuale amniocentesi o il recente praenatest)
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie dott. la sua risposta mi ha molto rincuorata . È possibile fare il praenates in Italia? In internet ho trovato che si può fare solo in svizzera Austria e Germania, qui in Italia ci sono strutture ? Io sono di Napoli. Grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In Italia, l'unico centro che esegue il praenatest si trova a Milano (costo circa 1300 €)
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi se la disturbo ancora ma sono molto confusa. Ieri ho fatto un altra ecografia e si è vista una camera gestazionale con diametro di 23 mm con embrione vivo con CRL di 19.3 mm corrispondente a 8 settimane e 4 giorni contro amonerrea riferita di 9 settimane e 3 giorni. Si conferma diametro camerale piccolo rispetto alle dimensioni embrionali ed inoltre è regolare il sacco vitellino sebbene compresso dall'embrione.
La differenza dmc-CRL e' 3.7 quindi l'80% di abortire e un elevato rischio di cromosopatia e di malformazioni ferali.
Cosa comporta all'embrione tutto questo se riesco a superare questo 80% di rischio di aborto?
La settimana scorsa la differenza dmc-CRL era di 5.5 più confortante di quest'ultima ecografia.
La ringrazio infinitamente
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il superamento del rischio abortivo determina una prognosi migliore riguardo l'evolutività della gravidanza.
Diverso il discorso sulle cromosomopatie e malformazioni che, come da precedente replica, devono essere valutate mediante adatti tests di screening e diagnosi prenatale
Saluti
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio