Farmaco in gravidanza

Buonasera, chiedo un vostro parere in merito ad un farmaco prescrittomi dal ginecologo per un problema di vene e capillari in gravidanza.
Sono di 28 settimana e ho avuto una precedente gravidanza tre anni fa.
Ho una gamba, la destra, nella quale ci sono capillari molto in evidenza e la vena gonfia. Per questo il ginecologo mi ha detto di prendere gefion compresse per 15 gg e gefion crema due volte al giorno.
Il problema è che quando sono andata in farmacia per comprare questi medicinali il farmacista mi ha consigliato di non farne di niente se potevo evitare perché ci sono sostanze che possono causare la leucemia infantile.
Chiedo consiglio perché non so cosa fare a questo punto.
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi deve descrivere la composizione dell'integratore, in quanto non riportato sui prontuari.
Comunque per la crema nessun problema.
Per la sua patologia venosa in gravidanza l' EPARANSOLFATO ( non è possibile il nome commerciale) trova le giuste indicazioni e non sono presenti controindicazioni MATERNE e FETALI
SALUTI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e inserisco la composizione delle compresse.

Ananas (Ananas sativus) gambo e.s. 250 GDU; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Centella (Centella asiatica) foglie e.s.; Meliloto (Melilotus officinalis) sommità fiorite e.s.; Agente di carica: PVP; Acido ascorbico; Tocoferolo acetato 50%; Agente di rivestimento: Amido modificato, Gommalacca; Antiagglomerante: Magnesio stearato; Colorante: Biossido di Titanio; Antiagglomerante: Biossido di silicio.

La crema invece
Aqua, Hama- melis Virginiana, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, Dicaprylate/Dicaprate, Gly- cerin, Betaine, Ammonium Acryloyldimethyl- Taurate/VP Copolymer, Saccharomyces/ Capsicum Annuum Fruit Ferment Filtrate, Lonicera Caprifolium Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Oryza Sativa Germ Oil, Menthyl Lactate, Xanthan gum, Lonicera Ja- ponica Extract, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspo- lymer, PPG-26 Buteth-26, Sodium Hydroxide.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anche le compresse non presentano grossi problemi.
Saluti