Pillola e gravidanza successiva

Salve, ho intenzione di prendere la pillola per un paio di mesi, però tra circa 4/5 mesi ho intenzione di fare un tentativo di inseminazione assistita. La cosa mi può creare problemi per quanto riguarda la mia fertilità??? Grazie per il tempo che mi dedicherete!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I contraccettivi ormonali fermano (momentaneamente) l'azione dell'ovaio e simulano l'azione della gravidanza.Quando la donna decide di concepire il suo apparato riproduttore si " risveglia".
E' importante sottolineare quindi che la pillola tutela la capacità riproduttiva della donna.
L'effetto degli estroprogestinici è sempre reversibile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI