Pcos e gravidanza

Buonasera ,
ho 30 anni sono 170 e peso 59 kg e pratico sport quasi regolarmente,soffro di pcos praticamente da sempre ,da circa 8 mesi io e mio marito stiamo tentando di avere un bimbo,ma con scarsissimi risultati direi,la gine 4 mesi fa mi ha prescritto inofolic+inofolicplus ma ovviamente di ciclo neanche l’ombra,e due mesi fa mi diede una puntura (di cui non mi ricordo il nome) per aiutare il ciclo che infatti e’ arrivato ,adesso sono passati 31 giorni e siamo punto e accapo.
L'ultimo ciclo risale al 09/03/2013 ,quando aspettavo il ciclo del mese successivo circa 3 giorni prima mi e' spuntata una forma di dermatite sulla schiena e sul collo che il medico curante sostiene ( dopo avermi fatto fare alcune analisi del sangue per escludere un qualsiasi problema al fegato)che sia causato da un fattore ormonale ,mentre la gine dice che non c’entra nulla…….!!! questa sorta di dermatite mi era gia’ comparsa circa 5 anni fa quando assumevo la pillola e sospendendo la stessa mi era sparita,spero che mi possiate aiutare .grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' importante valutare la sua situazione dal punto di vista ormonale (curva glicemica, insulinemia, monitoraggio follicolare su ciclo spontaneo o stimolato) per iniziare ad intraprendere una eventuale terapia. Suo marito avrebbe dovuto già eseguire uno spermiogramma (riferisce se è normale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
sono stata in visita dalla ginecologa,la quale ha trovato un "notevole miglioramento" a livello di microcisti ,ma onestamente non so dirle quanto sia questo miglioramento visto che di ciclo neanche l'ombra.....
Ho provato a chiederle del clomid cosa ne pensasse visto che su internet la prima cura che si vede per la pcos e relativa gravidanza e' questa,mi ha risposto che il clomid con la pcos sarebbe un suicidio,e che devo continuare a prendere inofolic 2 volte al di e basta!!!!
Caro Dottore devo dirle con tutta onesta' che oltre a sentirmi letteralmente confusa sono anche parecchio demoralizzata,Lei cosa ne pensa?
N.B.per quanto riguarda gli esami che Lei mi ha consigliato in settimana li faro' sicuramente.
La ringrazio sin d'ora per la Sua disponibilità,e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'eventuale stimolazione con clomifene dovrebbe avvenire sotto stretto controllo ecografico (monitoraggio follicolare) per evitare rischi di iperstimolazione, ma penso che sia un passaggio inevitabile
Devono anche essere valutate le tube mediante isterosalpingografia e spermiogramma per suo marito
Saluti