Inseminazione uterina

Buongiorno, ho fatto la mia iui il 2 aprile e da subito ho avuto dolori al basso ventre che adesso però si sono attenuati. Lunedì scorso ho iniziato ad avere mal di stomaco, senso di nausea e eccessiva salivazione e credo che dipenda dal progesterone che sto assumendo per via vaginale due volte al giorno (100 mg x 2)...ieri però, al nono giorno posto iui, non ho resistito ed ho fatto un test di gravidanza...negativo! Lo ripeterò al quattordicesimo gg post iui come mi ha detto il ginecologo ma ormai sono sicura che sarà anche quello negativo dato che i sintomi adesso sono più o meno svaniti. Volevo chiedere quanto è stato attendibile il test di ieri e se i sintomi che ho avvertito potevano essere indice di gravidanza o solo effetti collaterali del progesterone.
Grazie
Saluti

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il test di gravidanza al nono giorno post-IUI non è attendibile. Non è possibile stabilire se ha concepito sulla base dei sintomi da lei descritti.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it