Ritardo del ciclo mestruale

Buongiorno o Buonasera, ho un problema riguardo il mio ciclo mestruale.
Solitamente ho un ciclo mestruale regolare ma questo mese non sto avendo le mestruazioni. Premetto che il mese scorso le ho avute l'11 e oggi siamo al 19 aprile mi sto parecchio preoccupando.
Ho avuto dei rapporti sessuali con il mio ragazzo non protetti per la prima fase del rapporto.. non più di 10-15 secondi dopo di che si metteva il preservativo e finivamo il rapporto (pur avendo il preservativo è sempre e comunque venuto fuori per sicurezza).
Ho un attività fisica regolare, mangio regolarmente anche se ultimamente non ho molta fame, e mi oggi mi è capitato di sentire i classici dolori delle mestrauzioni tant'è che corsi in bagno per mettere l'assorbente ma scoprii di non aver avuto perdite.
Le mie domande sono:
Che possibilità ho di esser rimasta incinta?
Passati questi 8 giorni mi consiglia di fare il test?
Se è positivo che metodi abortivi ho e con quale scadenza?
Se è negativo da cosa può dipendere questo mio stato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Incominciamo con il considerare il rapporto a rischio perchè il preservativo usato in questo modo, equivale ad un coito interrotto.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Per maggior sicurezza si sottoponga ad un test di gravidanza,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI