Ritardo mestruazioni con rapporto protetto

Buongiorno, vorrei un Vs. parere riguardo ad un ritardo mestruale con un unico rapporto protetto. ultime mestruazioni 11 marzo - rapporto protetto 24 marzo. mestruazioni previste per il 9/10 aprile ma dal 1 al 4 aprile perdite marroni sul salvaslip. lieve tensione al seno ma niente di più. cosa possono essere state quelle perdite, ho letto molto sulle perdite da impianto e mi sono spaventata. Vi ringrazio in anticipo per la Vs. consulenza. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il rapporto è stato protetto, non vi sono rischi, il ritardo può avere altre cause (stress, malessere...)
Lo spotting (perdite) se persistono dovrebbero essere indagate con ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. buona sera
[#3]
dopo
Utente
scusi un altra domanda, il rapporto è stato protetto con il preservativo, che a noi sembrava integro. le perdite sono terminate quasi subito ma è il ritardo che mi preoccupa ben 10 giorni e non era mai capitato. grazie.saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco replica 1. Per sua tranquillità può eseguire un test
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora. buona domenica