Una macchia del mio sperma sullo slip

Salve dottore,
Ieri è accaduto che io e la mia ragazza stavamo facendo petting io con gli slip e lei con il pantalone e slip. Poi a un certo punto mi sono accorto di aver eiaculato e il suo pantalone si era bagnato...poi lei è andata al bagno e ha notato una macchia del mio sperma sullo slip.....Dovrei preoccuparmi? E' possibile che possa rimanere in cinta? La ringrazio sono davvero preoccupato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, le condizioni per una possibile gravidanza sono veramente impossibili.
Inoltre bisogna valutare il periodo dell'ovulazione.
Mi sembra eccessivo in queste condizioni ricorrere alla contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta diretta ma ora mi sorge un dubbio....proprio oggi la mia ragazza mi ha detto che ha dei muchi e leggendo su internet ho capito che dovrebbe essere l'ovulazione...questo comporta qualche rischio?....Le dico pero che appena si è accorta della macchia ha messo un assorbente esterno per evitare il contatto dello slip....ci sono rischi? spero in una sua risposta il prima possibile grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON CAMBIA IL MIO PARERE:
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Oramai la mia ragazza non dorme più la notte poiché ha un ritardo di una settimana....
io continuo a ripetere che il tutto è assolutamente impossibile. Se questa situazione dovesse perdurare per farla stare tranquilla quando dovrebbe fare un test di gravidanza?
Possono capitare ritardi di questa durata? Potrebbe addirittura saltare il ciclo questo mese senza che questo significhi gravidanza?
La ringrazio.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vuole ,per tranquillizzarvi , eseguite un test di gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore,
Volevo porle un'ultima domanda poi lascerò spazio ad altri così che possano approfittare
del suo prezioso tempo e della sua preziosa disponibilità.
Io sono sicuro che non ci sia alcun rischio gravidanza ma questo prolungato ritardo mi preoccupa.
Volevo sottoporle questa domanda:
Nel mese di marzo la mia ragazza ha avuto il ciclo precisamente il 10 marzo e dato che erano molto abbondanti ha deciso di rivolgersi ad un ginecologo che le ha consigliato di prendere la pillola per regolarizzare il ciclo. Da li lei ha preso la pillola per 5 giorni per poi interrompere la cura per 2 giorni, a questo punto ha avuto delle perdite e riconsultando il ginecologo le ha detto di continuare per altri 8 giorni(totale 15gg).Durante il continuo della cura ha continuato ad avere perdite piccole. Alla fine della cura le è venuto il ciclo. Da li per tutto il mese di Aprile non ha avuto il ciclo e ancora oggi al 6 maggio il ciclo non è ancora arrivato...? Potrebbe essere questa la causa di tutto?

La ringrazio per la sua disponibilità.
Aspetto una sua risposta.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una delle possibili cause , non la causa certa.
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Abbiamo fatto il test e finalmente ci siamo tranquillizzati.(Una linietta)
Ora il problema sarebbe il motivo delle mancate mestruazioni ma come ha detto lei
la cosa potrebbe essere causata anche dalla pillola.....
Grazie ancora per la grande disponibilità