"Muco" durante mestruazioni

Gentili dottori,
quando ho le mestruazioni noto ogni volta che mi cambio che fuoriesce una sorta di "filo" di muco gelatinoso misto a sangue. L'ho sempre notato in maniera meno evidente in passato, mentre ora che uso la coppetta mestruale lo noto di più visto che non viene assorbito da un assorbente. E' normale?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere normale, si tratta di secrezioni delle ghiandole cervicali (da come descrive le perdite)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. E' proprio un filo che dalla vagina fuoriesce e devo cercare di tirar fuori io (ci metto un po' dato che essendo "viscido" non si riesce ad afferrare bene). Ho cercato di specificare meglio nel caso possa essere utile per avere ulteriori informazioni
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore. E' proprio un filo che dalla vagina fuoriesce e devo cercare di tirar fuori io (ci metto un po' dato che essendo "viscido" non si riesce ad afferrare bene). Ho cercato di specificare meglio nel caso possa essere utile per avere ulteriori informazioni
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come già detto, è probabile che si tratti di secrezioni cervicali. Se non è accompaganato da disturbi, quali bruciore, prurito... non desta preoccupazione
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sempre molto gentile e chiaro. Buona serata