Problemi ovulazione

Salve,
ho 27 anni è ultimamente ho dei problmi di ovulazione, ho sempre avuto dei cicli di 28 giorni e delle ovulazioni molto dolorose e con molte perdite.
Da circa tre mesi io e mio marito abbiamo deciso di cercare il secondo figlio e da allora ho dei cicli di 30 giorni cicrca e non ho più dolori da ovulazione e nemmeno perdite...
Volevo chiedere se può essere normale oppure non sto più ovulando? non mi era mai successo prima,questo vuol dire che se non ovulo non rimarrò mai incinta,può darmi dei chiarimenti? Grazie a presto!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ovula non può rimanere incinta.
Per valutare se ovula dovrebbe eseguire il monitoraggio follicolare ecografico dell'ovulazione. Può iniziare ad utilizzare gli stick digitali per ovulazione che misurano il picco preovulatorio di LH
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve questo mese avrei dovuto ovulare il 4/04 infatti quel giorno lo stick era positivo,poi il 5/04 negativo è possibile? Non ho avuto nessun dolore e perdite. Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, è possibile. Potrebbe aver ovulato dopo 24h dalla positività.
La certezza dell'ovulazione si ha (come già detto) mediante monitoraggio ecografico follicolare
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve,
Scusi se la disturbo ancora,ma vorrei chiederle dei chiarimenti riguardo l'ovulazione.
La mia ultima mestruazione è stata il 20/04 e al 11pm ho iniziato con gli stick rimasti negativi fino al 3/05, 4/05 positivo 5/05 ancora positivo 6/05 negativo,questo vuol dire che io ho ovulato tra il 5 e il 6 maggio? in questo caso a che po dovrei essere?
Di solito il mio ciclo e di 29/30 gg invece ad oggi ogni tanto ho delle piccolissime perdite rosate e dei leggeri doloretti premestruali,secondo lei potrebbero essere perdite da impianto oppure semplice spotting premestruale in anticipo? stamattina pur sapendo di essere molto presto ho fatto un test,risultato negativo,secondo lei può essere attendibile?
Mi perdoni per le 1000 domande,ma vorrei sapere se posso sperare ancora oppure gettare la spugna per questo mese.
Grazie mille!!!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dall'esito degli stick avrebbe ovulato in quelle date, si troverebbe oggi al 13po
Difficile stabilire se si tratti di spotting o impianto
Il test, se l'ovulazione è avvenuta in ritardo, non è ancora attendibile
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
quando mi consiglia di fare un test?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ritardo oppure dopo almeno 15-20gg dopo la presunta ovulazione
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente