Varicocele 1_2 grado

Salve ho' fatto una ecografia e doppler. testicolare maggio 2012 risultato epididimo dx ok... epididimo sn moderamente aumentato di volume rispetto al controlaterale con ectasia del plesso venoso pampiniforme mm 3 di diametro vasale massimo con segni di reflusso al colordoppler durante la manovra di valsalva per varicole di grado 1_2. Fatto anche speriogramma con risultati prelievo h 1 astinenza 3g aspetto. Volume 4,5. Ph. 7,7 fluidificazione omogenea nemaspermi milioni/cc. 60. Numero totale milioni 270. ( Motilita' ). 1ora 40. Normale 20% discinetica 5% ipocinetica 10% in situ 5% ( morfologia. ) normoconformati (70) immaturi (10) patologici (20). Conclusioni numerose forme a punta leucociti 10*cvm alcuni fenomeni di spemiografia. A marzo 2013 decido di fare un controllo da un urologo , preciso che cerchiamo un bambino da 2 anni ... mia moglie fatti tutti i controlli tutto ok. l'urologo mi fa lei e' da operare deve essere sottoposto a legatura venosa inguinale. Chiedo un consulto ad un andrologo e' mi dice che assurdo operare con un varicocele di 2 e' un speriogramma da 270 milioni va piu' che bene. considero che per ora non mi ha' creato grandi problemi non so che fare anche se da intervenire avrei optato per la scleroembolizzazione aspetto vostre risposte grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
certo che operare un varicocele all'età di 39 aa è una cosa alquanto insolita.
Cmq penso che alla base di tutte qs sue ricerche ci sia il problema dell'inferilità,che è poi un problema della coppia.
Sarebbe bene quindi conoscere quali accertamenti ha eseguito sua moglie per poterLe rispondere.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente,
Con i limiti di un cosulto on line e concordando con quanto già detto dal collegami sento di dirle che qualora non risulti nulla, a carico della signora la conviene rivolgersi ad un chirurgo vascolare.
Posso anche dirle che nella mia esperinza e ripeto è una valutazione personale le sconsigio la scleroterapia
Spesso non è risultata risolutiva.
Cordiali saluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#3]
dopo
Utente
Salve dottore mia moglie ha eseguito la isterosalpingografia tube aperte.Per vari mesi misurazione temperatura basale con ovulazione tra il 9° e il 14° giorno. Per 5 mesi terapia con clomid. Per 3 mesi iniezioni di fostimon con controllo ecografico. Utero retroverso.
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' stato eseguito il monitoraggio ecografico follicolare, gli esami ormonali?
[#5]
dopo
Utente
Salve monitoraggio ecografico eseguito, come esame ormonale eseguito progesterone. Saluti.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che più che preoccuparsi del varicocele dovete rivolgervi ad un centro per l'infertilità.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Dottore secondo lei per il varicocele sarei da operare? è per quanto riguarda il risultato del speriogramma i valori andrebbero bene? grazie.
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A 39 aa il danno sulla linea germinale è pressochè irreversibile e cmq dal suo spermiogramma non appare alcun danno,e di conseguenza io non la opererei mancando la motivazione che può spingere ad un intervento seppur banale.
Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Dottore grazie delle vostre consulenze è buon lavoro.