Utente
buongiorno,sintesi situazine : ho 40 anni due settimane fa avevo un po di bruciore al pene dopo aver urinato o eiaculato ,non sempre ,poi avevo la sensazione di non fare tutta la pipi in effetti dopo 5 min la rifacevo.adesso e una settimana che non ho bruciori pero mi alzo la mattina che e tutto ok poi mi inizia a dar fastidio inguine parte alta verso l osso del fianco e la sera ho un malessere anche al testicolo sx questa situazione va e viene alcuni gg è cosi altri non ho niente (quando sto a riposo non ho nessun fastidio).sono andato dall urologo mi ha visitato ;palpazioni varie ai testicoli e ispezione anale e mi ha detto che sembra tutto ok a livello testicoli ma mi ha prescritto il permixon per due mesi.
la mia domanda è : con la palpazione si riescono a trovare problemi di varicocele?

[#1]  
Dr. Paolo Panella

20% attività
0% attualità
0% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2012
Gent.ssimo utente,
con la visita è possibile fare la diagnosi di varicocele. E' possibile però che lei possa avere un reflusso venoso spermatico sub-clinico. In questo caso sarebbe utile eseguire un ecocolodoppler scrotale. Al fine di comprendere se la sua sintomatologia sia stata sostenuta da una infezione potrebbe essere opportuno eseguire una spermicoltura con antibiogramma.
cordialmnte
Dr. Paolo Panella

[#2] dopo  
Utente
la ringrazio per la risposta , ho la visita di controllo tra 2 mesi è il caso che anticipi qualche analisi o aspetto e vedo cosa mi dice il dott?

[#3] dopo  
Utente
buongiorno, la situazione attuale e un leggero fastidio ai testicoli che e un po al dx un po al sx , è il caso che faccia qualche esame o aspetto la visita di controllo tra un mese ? altra cosa sono un bel pò rafreddato e vorrei prendere il fluifort ,questo farmaco ha qualche interazione dannosa con il permixon che prendo da un mese ?
grazie

[#4]  
Dr. Paolo Panella

20% attività
0% attualità
0% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2012
scusi per il ritardo. aspetti di fare il controllo fra 1 mese. i due farmaci possono essere assunti insieme.
cordialmente
Dr. Paolo Panella

[#5] dopo  
Utente
La ringrazio per le risposte , sono un po in ansia per sta cosa anche se a essere sinceri attualmente non ho sintomi , ma appena ci penso e mi accaponisco a pensarci mi ri vengono fuori . Probabilmente avrei bisogno di una revisione soprattuttu al neurone .comunque aspetto