Post operazione varicocele bilaterale

buongiorno mi son appena operato di varicocele bilaterale, precisamente il 10 maggio. tutto regolare, punti tolti, ferita asciutta, nessun dolore. il medico mi ha detto per un mese di non fare sforzi e non aver rapporti, ma ieri scasualmente(diciamo così) ho avuto un rapporto, dopo appena 20 giorni. vado incontro a qualcosa? qualche rischio particolare?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo ci siano motivi di preoccupazione eviti comunque sforzi eccessivi specialmente quelli che aumentano la pressione intraddominale . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta, sono molto piu tranquillo e per i prossimi giorni starò piu' attento.