Intervento varicocele

Salve, mi hanno operato di varicoele chirurgicamente dieci giorni fa e il chirurgo, che poi è anche l'urologo che mi segue, ha detto che l'intervento è riuscito perfettamente. Mi avevano consigliato di stare a riposo assoluto per minimo 15 giorni, solo che io non ce l'ho fatta e due giorni fa ho avuto un' eiaculazione volontaria.. Per i punti della ferita inguinale tutto a posto, non è successo nulla, ma subito dopo ho sentito un dolore abbastanza forte nel testicolo sinistro, che è durato circa due/tre ore, ora sento più solo un fastidio lieve quando cammino. Ieri mattina noto che il testicolo sinistro si gonfia e poi si sgonfia, così, per due volte e anche adesso ogni tanto si gonfia e poi ritorna normale..Secondo voi cosa mi è successo? Può essere così grave che io abbia deciso "istintivamente" di masturbarmi? Grazie mille, sono preoccupatissimo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi; quello che è successo può essere legato e dovute alle contrazioni spastiche sul funicolo spermatico in seguito all'eiaculazione e all'orgasmo avuti.

Ora senza ansie e furie inutili risenta in diretta il suo andrologo o urologo di riferimento e continui a seguire le indicazioni ricevute.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/