Un mese circa,avverto dolore

Salve,pongo il mio problema. Da un mese circa,avverto dolore a tutta la fascia del basso ventre "accompagnato da una durezza come fosse un mattone sempre sul pube,e senso di pienezza alla pancia" dolore testicolare bilaterale,pesantezza del pene e leggero bruciore anale.
La prima cosa che ho fatto,è stata andare dal mio urologo,dato che un annetto fa ho avuto una prostatite batterica che mi ha dato gli stessi sintomi,tranne la zona della pancia.Dopo un test colturale e urine,nessun segno di batterio.Ecografia testicolare Ok,e la diagnosi del Dottore è stata che non avessi nulla a livello prostatico,perchè ha 22 anni oltre ad un batterio,la prostata non può avere nulla,ed allora mi ha consigliato di andare dall'unico specialista che può intervenire in quella zona di dolore,cioè il Gastroenterologo. I sintomi non sono mai migliorati,e nel mentre mi sono diretto da uno dei dottori più bravi in quel settore. Appena visto mi ha detto subito che ero fuori di testa,perchè l'ansia mi stava mangiando,quindi oltre a questo mi ha toccato la pancia,e mi ha detto che lui ci scommetterebbe oro che non è niente di organico ma che è dipeso tutto dall'ansia. Quindi mi ha consigliato di non fare la conoscopia,perchè non avrei trovato nulla.
Io posso anche capire che il dolore alla pancia e il senso di disagio può essere dipeso da una somatizzazione,perchè io sono un tipo molto ansioso,ma non posso capire cosa possa entrarci il dolore ai testicoli,il senso di bruciore e il senso fisso di pienezza alla pancia,accompagnata da un mattone al basso addome.

Io non dico che voglio avere per forza qualcosa,ma cosi non posso stare,non so più come andare avanti e a chi rivolgermi.
Non può ogni volta essere attribuito tutto all'ansia somatica....in questo caso non ci credo.

In attesa

Grazie di avermi ascoltato
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
guardi , nel pieno rispetto dei colleghi curanti, una prostatite ( anche abatterica) può benissimo sopraggiungre all età di 22 anni, in cui tra l altro abbiamo anche una rilevante ( mi auguro ) attività sessuale e l uso spesso di motocicli od altro. Perchè non provare a curarla? esegua intanto una spermiocoltura con inclusa la ricerca della clamidia

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie di avermi risposto. Il mio urologo,mi ha fatto fare già il colturale con la ricerca della clamidia,con esito negativo. Dopo questi risultati,e dopo un ecografia testicolare,il mio urologo non ha tenuto opportuno fare un ecografia rettale o un colturale del liquido prostatico.Quindi mi ha detto che poteva essere solo legato ad un infiammazione,e quindi mi ha dato per iniziare 3 iniezioni di cortisone da 4 mg,e per una settimana 1 supposta LeniMEV,e una compressa di ProstaMEV.
Io sia con il cortisone che con questi 2 integratori non ho sentito miglioramenti,quindi non so assolutamente cosa fare. Ho paura

La prego,mi dica quale altro esame ci può essere,e se oltre a una prostatite cos'è che mi può causare questi sintomi?

Sono molto preoccupato...uno spera sempre di non avere qualcosa di veramente brutto,ma quando non trovano ne la causa ne la cura per certi sintomi,ti prende molto lo male.

In attesa

Saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
La terapia deve essere perseguita per aleno un mese con decongestionanti prostatici ( serenoa repens ) associata a bonificanti delle vie urinarie ( scelta personale e non per forza condivisibile )
[#4]
dopo
Utente
Dottore,il dolore in tutta la fascia del pube e testicolare persiste.
Sto molto ma molto male,dato che ora sono 2 mesi che il dolore è fisso e non cessa.

Sono riandato dal mio urologo di fiducia,e mi ha consigliato per togliere ogni dubbio "per motivi di urologia",di fare la RM con mezzo di contrasto,che prenda tutta la parte urogenitale fino il pube.
Questo è l'esame giusto per vedere ogni cosa?? dato che è stato escluso un fatto batterico???

E se tutto dovesse essere apposto in quel punto dove la risonanza agisce,cosa devo fare? da che specialista mi dovrei rivolgere per i dolore che percepisco??

Sono disperato,e non credo proprio che tutto ciò può essere dovuto solo dalla mia testa,e quindi somatizzando.

Mi dia un consiglio dottore.

Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dott. Militello Salve..Le faccio il punto della situazione per il mio dolore pubico e testicolare,con avvolte bruciore nella zona del perineo che dura già da 3 mesi.

Esami fatti

Urino e Spermiocoltura Negativa

Ecografia testicolare Negativa

Risonanza magnetica con mezzo di contrasto nella zona genitale fino l'addome Negativa

Esami del sangue Ottimi

Visita Gastroenterologa Negativa

Visita muscolare Negativa

Dottore non so più cosa e come fare per togliere e capire da dove viene questo dolore....sono disperato.

C'è qualche altro controllo da fare che mi può far capire da dove viene questo enorme fastidio??? In attesa Saluti