Pois sindrome post orgasmica

Buongiorno,

ho già tentato nella sezione di allergologia ma hanno escluso in maniera netta che si tratti di un problema allergico. Ho ripreso un po di coraggio e riccomi qui.

Questo il post precedente per inquadrare l'argomento:
https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/343919-pois-sindrome-da-orgasmo-allergia-al-proprio-seme.html

Ora il punto su cui voglio porre l'accento è questo. Dopo una lunga ricerca online, nel mondo sembra emergere, tra mille opinioni di esperti contrastanti, un fatto.
Cioè che in qualche modo a causa di qualche problema nell'apparato il seme viene deviato nel sistema urinario, mandando il segnale che attiva la reazione infiammatoria autoimmune, dove al posto di attaccare germi attacca il corpo.

Nel sito dove gli utenti di tutto il mondo si scambiano le proprie opinioni ed esperienze http://poiscenter.com/forums/index.php (che ha il merito di avere da poco raggiunto i fondi necessari a finanziare una ricerca da parte nel NORD, l'istituto di ricerca americano per le malattie rare) emergono due tipologie.

Chi convive con il problema dalla pubertà come me e chi ha sviluppato questa patologia più avanti nel tempo in particolar modo in seguito a interventi che hanno interessato l'area uro-genitale (vasectomia ecc..).

Qual è la vostra opinione a riguardo?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
La POIS syndrome essendo una malattia rara nonostante sia stata descritta già nel 2002 ad oggi non è stato ancora trovato un rimedio totalmente efficace. Si è parlato di iposensibilizzazione con seme autologo ma la reale efficacia non è ancora conosciuta.

Cordiali saluti
Gino Scalese