Neovescica ortotopica

Buonasera,
nel 2011 ho avuto un intervento di vescica ortotopica(credo sia questo il nome) con sondaggio ombelicale. Il problema é che cicatrizzo troppo quindi l'ombelico si chiude e non riesco a far entrare la sonda. Già 3 volte hanno rifatto l'operazione ma il buco tende sempre a chiudersi. E inoltre si forma del liquido nella pancia ,diciamo tra le 2 vesciche. Mi hanno operato una volta togliendone 3 litri,ma dopo 5 mesi é iniziato a riformarsi. Ovviamente é stato analizzato e dicono che é un liquido che produce l mio corpo come reazione all'operazione ma ché non c'é nessun metodo per evitare di farlo riformare. Ho fatto questa operazione non per un tumore ma bensi' per una "sindrome vescica dolorosa". Chiedo scusa se i termini non sono corretti ma vivo in Belgio quindi non so tradurre bene i termini medici.
Vorrei sapere un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
diffficile poterLa aiutare dagli elementi che fornisce come è difficile comprendere se sia stata eseguita una cistectomia per una sindrome dolorosa.
Sarà bene che Lei riporti quanto descritto nella cartella clinica e per la diagnosi e per l'esame istologico eventuale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la risposta, purtroppo non ho una cartella clinica a disposizione. Ci tenevo solo a risponderla. In primis facendo la biopsia era risultata "cistite interstiziale" e mi hanno curata per questa malattia ma peggioravo sempre di piu'. Quindi hanno rifatto la biopsia e in effetti dicevano che non era una "cistite interstiziale" bensi' una "sindrome vescica dolorosa" e con tantissimi altri esami mi hanno spiegato che era malata sia la vescica che l'uretra. Il mio prof ha tentato in tutti i modi di aiutarmi (stimulatore sacrale, botox,terapie medicinali e per finire una sperimentazione con l'America) ma non ci sono stati risultati. Quindi visto che non avevo piu' vita, ma stavo solo impazzendo, abbiamo deciso di fare questo intervento. In effetti la mia vescica é ancora in sede e ne ha costruita una con l'intestino ovviamente legata agli ureteri con la caterizzazione dall'ombelico.
Grazie e mi scusi per la spiegazione poco professionale.

Buona serata