Esame urine alterato

buongiorno dottore, Le speigo la mia situazione<: giovedi 25 ho fatto noemalmente colazione e dopo pochi minuti ho accusato forti dolori ai reni e nella zona bassa degli addominali; sono cosi iniziate scariche di diarrea e dei dolori allucinanti nella zona delle ovaie ( sembravano dolori mestruali, ma molto più intensi). sono stata in pronto soccorso e la dottoressa mi ha detto che si tratta semplicemente di sindrom gastointestinale passeggera. il giorno successivo ho effettuato le analisi del sangue (compresi LH FH PROGESTERONE estriolo ed helycobacter p.) in cui non c'è nessun paramento alterato, ad eccezione dei globuli bianchi, che sono 4.5, l'esame dell'urina invece risulta alterato nei seguenti parametri:
proteine +1 30
corpi chetonici +-5
sangue +2 0.20
urobilinogeno +- 1.0
emazie rare e celule alcune.
alla luce di quanto scritto cosa posso avere secondo lei? sono passati 4 giorni e ho ancora dissenteria e dolori molto piu lievi, premetto che le mestruzioni sono andate via giovedi. La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
il problema addominale acuto che l'ha recentemente colpita non pare aver avuto componenti correlabili alle vie urinarie, ma l'interessament più evidente parrebbeessere stato quello intestinale. Le tracce di globuli rossi nelle urine sono invero molto modeste, potrebbero essere anche solo dovute ad una relativa disidratazione dovuta alla importante diarrea. Per il momento diremmo unicamente ch sia il caso di assumere molti liquidi ed eventualmente ripetere l'esame delle urine tra un paio di settimane, o comunque a situazione addominale definitivamente stabilizzata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it