Ecografia testicolare

Buon giorno;
mi sono recato oggi ad eseguire una ecografia testicolare in seguito ad alcuni dolori passeggeri e senso di "caldo" ai testicoli.
Premetto che è la prima volta che eseguo una ecografia.
Il referto sembra essere tutto in ordine tranne questa frase su cui vorrei una spiegazione :
" L'epididimo di destra presenta formazione spermatocelica cefalica di mm 6,6; il sinistro è regolare."
Vorrei sapere se ho un problema all' epididimo di destra e se devo contattare un urologo con urgenza.
Un grazie di cuore a tutti i medici che vorranno rispondermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il collega evidenzia la presenza di un piccolo versamento liquido a carico dell'epididimo destro.Ha mai eguito uno spermiogramma con coltura?Contatti uno specialista reale e ne segua i consigli diagnostici e terapeutici.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta Dottore;
No, non ho mai eseguito uno spermiogramma con cultura.
Vorrei solo sapere se questa " formazione spermatocelica cefalica di mm 6,6" è una patologia e se è necessario curarla in qualche modo?
Non ho ancora capito se è qualcosa di grave oppure no.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è una cisti,benigna che,se non cresce o da dolore,non si tocca.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore;
Mi ha molto tranquillizzato, sono più sereno!
Ora, seguendo il suo primo consiglio, prenoterò comunque una visita dall'urologo nei prossimi giorni.
Cordiali saluti
Un Sentito plauso a Medici Italia, che rappresenta, senza alcun dubbio, uno dei modi più alti e nobili di impiego della rete.