Conizzazione pillola giorno dopo rischi

Ho una richiesta urgente sul assumere o meno pillola del giorno dopo
Stamane (giovedi 4aprile) ho avuto un rapporto non protetto mi sono accorta questa sera di essere al 13 giorno di ciclo e ho notato muco uscire dalla vagina che mi e sembrato segno di ovulazione.
1 mese fa ho subito intervento di conizzazione per cin 3 e mi purtroppo mi devo ri operare non appena mi passa la prossima mestruazione (cosi mi hanno detto i dott) perche dal referto istologico sono risultati margini positivi.
mi domando se devo e posso prendere la pdgd, e se si cosa devo aspettarmi che succeda.

A cio aggiugno che sono angosciata perche per errore anziche prendere due busco pan stasera ho preso 2 cerazette avevo i blister nella stessa poschette ormai la cerazette l avevo sospesa su consiglo del medico che mi ha diagnosticato il cin3 . al di la del fantozzesco evento le chiedo cortesemente di aiutarmi a capire se assumo la norlevo domani (24 ore dopo il rapporto a rischio?) a cosa vado incontro
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In previsione dell'intervento chirurgico le consiglio l'assunzione della pillola del giorno dopo (NORLEVO, ELLAONE) per eliminare qualsiasi dubbio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Questi farmaci non influenzeranno i valori di coagulazione,non contenendo estrogeni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI