Una spermiogramma il cui risultato è nella norma visti i suoi bellissimi 40 ani

buongiorno a Tutti,ho 33 anni e da 1 anno e mezzo cerco insieme a mio marito una gravidanza.nel maggio del 2011 vengo operata per un mioma uterino e per l'asportazione di una ciste di 7 cm.
da sempre cicli regolare,nel marzo del 2012 resto incinta effettuo le beta, valore 484, a circa 5 settimane aborto senza dover effettuare raschiamento.
nel maggio 2012 stesso situazione: test positivo beta positivo e nuovo "aborto" alla 5 sett sempre senza raschiamento.
inizio a prendere, su parere del ginecologo, inofolic e inofolic plus, effettuo monitoraggi follicolari e assumo progeffik e per un ciclo anche dufaston.
mio marito effettua una spermiogramma il cui risultato è nella norma visti i suoi bellissimi 40 ani.
nel febbraio 2013 di nuovo un test positivo beta positive e alla 5 sett il solito epilogo.
su consulto del ginecologo mi sottopongo ad un ciclo di serofene con gonasi e assunzione di progeffik 2 ovuli da 200 mg, a tale cura associo anche chirofert.
ora ho un ritardo di 3 giorni dovuto presumibilmente dal progeffik.
vi chiedo: c'è qualche esame che posso fare? perchè il ripetersi di tali eventi?
devo abbandoanre l'idea di avere un bambino?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire insieme a suo marito i tests genetici (con eventuale consulenza dal genetista) ed esami specifici per poliabortività (ne deve parlare con il suo ginecologo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"