Mola vescicolare parziale con beta hcg in rialzo e comparsa di ovario policistico

Buongiorno Dottori, vorrei porre alla Vostra attenzione questo mio caso. Ho avuto una gravidanza che si è interrotta con conseguente raschiamento alla 10 settimana. La diagnosi tramite istologico è stata mola vescicolare parziale. Da un livello beta Hcg iniziale di 391520 sono arrivata al secondo esame con un livello pari a 44801. Inoltre mi è stato diagnosticato un ovaio policistico che prima non avevo. Mi sono sempre controllata e risultava un utero retroverso. Ora, vorrei sapere cosa succede in quanto, ho visto il ginecologo che mi segue allarmato prima dagli esami in crescita e poi da questo ovaio, a tal punto da chiedere consulto ad altri ginecologi. Mi ha chiesto se ho fatto uso di ormoni perché risultava dall'ecografia interna ovaie ingrossate ma la mia risposta è stata negativa. Mi dovrei preoccupare? Cosa devo fare?
Ringrazio chiunque di Voi mi risponderà, spero di essermi spiegata il meglio possibile.
Cordiali saluti, Naima
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Da un livello beta Hcg iniziale di 391520 sono arrivata al secondo esame con un livello pari a 44801.
Le beta sono in calo, quindi non c'è di che cosa allarmarsi. Tenga presente che le beta si azzerano dopo diverso tempo e non da un giorno all'altro.

Mi dovrei preoccupare? Cosa devo fare?
Continui a monitorare periodicamente le beta, anche ogni 3 settimane finchè non rientrano nella norma.