Abbassare il tsh per infertilità?

Gentile dottore, le scrivo per mia figlia che ha trentasei anni. Mia figlia ha tre figli e da più di due anni prova ad averne un quarto. La ginecologa le ha detto di provare a prendere metà Tirosint da 0.50(dunque 0,25)al giorno per abbassare il tsh che risulta più alto di due e che pertanto potrebbe impedire una gravidanza. Potrebbe trattarsi di ipotiroidismo latente!
Cosa comporta intervenire con Tirosint in una tiroide sostanzialmente compensata e che ha retto a tre gravidanze? E'un tentativo ma quali conseguenze ha sulla tiroide?Le allego i risultati delle analisi e dell'ecografia tiroidea.
eco:"Tiroide in sede con lobo di sinistra di dimensioni lievemente inferiori alla norma e ad controlaterale. Non evidenti alterazioni strutturali, in particolare con carattere di focalità solido-liquido. Trachea in asse. Non linfonodi locoregionali patologicamente aumentati di volume.
TSH 2,76(in altre analisi il tsh è arrivato a 3,15)
FT4 1,29
FT3 2,9
Anticorpi negativi
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con questi parametri, da considerarsi nella norma, non comprendo il motivo per la terapia tiroxinica, anche nella prospettiva di una gravidanza.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
poichè mia figlia vuole fare a tutti i costi"qualcosa",
oltre che inutile la cura potrebbe essere anche dannosa?
Grazie della sua disponibilità