Esami post aborto

buongiorno a tutti. La settimana scorsa dopo delle perdite ematiche mi hanno diagnosticato un aborto ritenuto alla 9 settimana, mi hanno detto che non c'erano echi embrionali ed era in corso un distacco amnio coriale, dopo 5 giorni di perdite l'altro ieri ho subito il raschiamento. Mi hanno detto che forse si trattava di uovo chiaro, non avevo fatto ancora nessuna ecografia per capire se l'eco embrionale c'era prima delle perdite o no. Il materiale che ho espulso era molto abbondante e al pronto soccorso mi hanno detto che l'utero era ancora pieno per questo hanno optato per il raschiamento. MI chiedo è possibile che fosse solo uovo chiaro con tutto questo materiale? Comunque sono in attesa dell'esame istologico, esame colturale ed esame genetico.
Da questi esami esattamente cosa saprò? Saprò se si è trattato di uovo bianco, a quante settimane c'è stato l'aborto, cos'altro?
Scusatemi se non mi esprimo bene , non sono esperta era la prima gravidanza e sono ancora molto confusa..... e triste...
grazie a tutte per le risposte che mi darete

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'esame istologico in questi casi aiuta ad escludere problemi importanti della gravidanza quali la mola vescicolare. Per il resto, capisco la sua tristezza nella quale però non si deve perdere. Se desidra una gravidanza non stia a perdere tempo, vedrà che arriverà quella giusta.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie di cuore dottoressa per la risposta e per le parole di incoraggiamento... sono importanti....
mi sa dire qualcosa sull'esame colturale e l'esame genetico?
grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie di cuore dottoressa per la risposta e per le parole di incoraggiamento... sono importanti....
mi sa dire qualcosa sull'esame colturale e l'esame genetico?
grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'esame genetico dice se l'embrione era portatore di anomalie dei cromosomi mentra l'esame colturale dice se c'era un'infezione.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottoressa, questo è il referto dell'esame istologico:

macroscopica:
frammenti di cm. 2.4x2 inclusi in toto in un blocco di paraffina

diagnosi
Decidua sede di fenomeni degenerativi (emorragici e necrotici)
E' presente endometrio gestazionale.
NOn si osservano villi coriali

cosa significa?
grazie di cuore
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottoressa, questo è il referto dell'esame istologico:

macroscopica:
frammenti di cm. 2.4x2 inclusi in toto in un blocco di paraffina

diagnosi
Decidua sede di fenomeni degenerativi (emorragici e necrotici)
E' presente endometrio gestazionale.
NOn si osservano villi coriali

cosa significa?
grazie di cuore
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' un esame istologico che conferma che si trattava del cosiddetto uovo chiaro. Ossia non c'era nessun embrione.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
gentile dottoressa il fatto che non si osservano villi coriali può essere collegato con l'aborto in atto? io sono andata in ospedale con una forte emoraggia in corso e ho visto a casa mia dei grossissimi pezzi di materiale....
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
gentile dottoressa il fatto che non si osservano villi coriali può essere collegato con l'aborto in atto? io sono andata in ospedale con una forte emoraggia in corso e ho visto a casa mia dei grossissimi pezzi di materiale....