Aborto spontaneo alla 6 settimana

Salve a tutti i lettori, vorrei un vostro consulto
Ho 21 anni per un anno con mio marito abbiamo cercato di avere un bambino, il 18 marzo 2013 ultime mestruazioni in quanto finalmente sono rimasta incinta, purtroppo il 29 aprile 2013 alla sesta settimana di gestazione abbiamo perso il bambino spontaneamente, iniziando con perdite marroni scure e dall ecografia si vedeva il feto,la camera e il sacco vitellino ma era assente il battito, e dopo poche ore le perdite erano di sangue e infatti dalle ecografie non risultava piu nulla, l utero era ormai pulito. devo ripetere per sicurezza un ecografia tra una settimana. Vorrei chiedervi quando potrò ricominciare ad avere rapporti mirati, se è possibile farlo senza aspettare la prima mestruazione o se è preferibile aspettare, dato che leggo di molte donne che sono rimaste incinte anche subito dopo l aborto spontaneo senza aver aspettato la prima mestruazione. Cosa mi consigliate voi per stare piu sicura?
Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno attendere l'arrivo del ciclo, verificare la negatività delle betaHCG ed il controllo ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"