Rottura prematura per la seconda volta

Salve ,,
mi chiamo monica ho 30 anni volevo esporle il mio caso : ho avuto la prima gravidanza l'agosto 2012 e a 15 settimane ho rotto le acque ma il feto e vissuto fino alla 19esima a novembre ho avuto il raschiamento dopo di che ho fatto dei tamponi sono risultati negativi e anche pap test negativo.
Ora ho avuto lo stesso problema ultima mestruazione 31/01/2013 e ieri ho avuto il secondo raschiamento sempre stesso problema inizio 15 sett rottura prematura delle membrane quindi delle acque stavolta però subito l'aborto ora il ginecologo durante il raschiamento mi ha fatto anche un'esame per analizzare l'endometrio. Volevo aggiungere che quest'ultima ho avuto un pò di candida ma urinocultura negativa.
I dottori non mi sanno dare alcuna spiegazione escludendo virus vaginali dicono forse virus o allergie alimentari ho fatto delle prove allergiche alimentari e questa volta ho seguito solo quello che potevo mangiare ma è successo la stessa cosa. Ora sono terrorizzata ma mi succederà sempre volevo sapere da lei se cisono esami più approfonditi x capire qualcosa . Grazie e in attesa di vostra risposta vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace tanto per i bambini che ha perso e per il grande dolore che questo ha portato a lei e alla sua famiglia.
La prima cosa da fare sarebbe cercare un centro per gravidanze a rischio nella sua zona, in modo da essere seguita da chi ha più esperienza di aborti tardivi, che sono una evenienza rara, ma purtroppo non rarissima.
Nel suo caso specifico farei tampone vaginale ed endocervicale, urinocoltura ed esame urine completo. Mi immagino che già dopo il parto le abbiano fatto una terapia antibiotica per sterilizzare eventuali germi entrati nell'utero.

E' importante recuperare gli esami istologici delle placente per capire cosa possa essere successo, se si è trattato di infezione, oppure il collo dell'utero si era indebolito.
Capire il perchè è il primo passo per evitare che questi eventi si possano ripetere. Essere seguita in modo dedicato è essenziale, al fine di evitare nuove perdite.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa