Interruzione gravidanza

Salve, sono una ragazza di 20 anni, in data 26 febbraio ho effettuato una ivg alla 10 settimana tramite isterosuzione. La sera precedente ho solo preso una compressa di zitromax come detto dal medico in quanto nessuno mi aveva avvertito di fare un clistere, tuttavia non ho dato molta rilevanza a ciò poiché vado in bagno regolarmente. Nemmeno per le dimissioni mi è stato detto niente, comunque per precauzione ho continuato a prendere le compresse per i due giorni successivi. Ma proprio da quando sono tornata a casa si sono iniziati a verificare frequentissimi episodi di dissenteria che tutt'ora, a distanza di oltre un mese, non si sono ancora placati nonostante abbia preso anche fermenti lattici. Ho parlato del problema durante la visita di controllo eseguita 15 giorni dopo l'intervento ma mi è stato solo detto che erano disturbi intestinali che si sarebbero risolti subito. Ora mi chiedo se il tutto può esser stato causato dal fatto di non aver fatto il clistere e cosa potrei fare.

Grazie della disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che siano problemi legati al dismicrobismo intestinale da antibioticoterapia.
Il clistere non ha nessuna colpa.
Mi auguro che L'assunzione di Zitromax sia stata ogni 24 ore
Continui ad assumere fermenti lattici intestinali.
SALUTONI e Auguri di BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si l'assunzione è avvenuta sempre ogni 24 ore, invece per i fermenti lattici ormai avevo smesso di prenderli visto che non mi davano alcun risultato quindi ricomincerò d'accapo. A casa mi ritrovo al momento con compresse di Bimixin e Codex, quale dovrei prendere?Mi consiglia di prenderli più volte al giorno?

Grazie e auguri anche a lei
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Codex va bene!
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, mi è stato davvero di grande aiuto! Grazie ancora