Circa 5 anni faccio regolarmente un ciclo di ismigen di tre mesi , ad ogni cambiamento di

Buonasera,
ho 36 anni e da circa 5 anni faccio regolarmente un ciclo di Ismigen di tre mesi , ad ogni cambiamento di stagione. Ho iniziato circa 10 giorni fa . Vorrei sapere se è consigliabile interrompere poichè sto cercando una gravidanza . Ho letto infatti che il vaccino non presenta particolari controindicazioni ma è sconsigliabile usarlo in gravidanza presunta o accertata. Poichè non sono in grado di sapere se nei prossimi 2 mesi di utilizzo riuscirò a rimanere incinta vorrei sapere se continuare oppure interrompere . Grazie in anticipo per la consulenza
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
non ci sono studi sull'uomo che dimostarno la tossicità del farmaco per cui nel dubbio lo sospenda in gravidanza