Ciclo post aborto

Sono stata sottoposta ad una revisione uterina lo scorso 1302.2013 per il secondo aborto (assenza di battito fetale in 8° settimana).
Oggi al 42° gg dalla revisione asciugandomi trovo sulla carta igenica delle piccole perdite ematiche di colore rosso assieme al muco.
Ho dolori alle ovaie ed al centro/basso schiena.
Vorrei gentilmente sapere se questa difficoltà da parte del mio organismo di avviare il ciclo e quindi di avviare le perdite ematiche può essere sintomo di aderenze uterine post raschiamento.
Tale situazione mi sembra alquanto strano prima dell'arrivo del ciclo.
Grazie e distinti saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La mestruazione dovrebbe comparire a distanza di oltre 1 mese dal raschiamento
Per sicurezza avrebbe dovuto eseguire un dosaggio delle betaHCG (dovrebbero essere assenti) ed eventualmente un controllo con ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Sono passati più di sette giorni dal 26.03.13, giorno in cui ho notato sulla carta igeniche delle perdite ematiche di colore rosso vivo. Oggi da mezzogiorno ho riscontrato ancora tale problema, in mattinata nulla. Preciso che non ho dolori attualmente all'addome. Cosa ne pensa Lei? Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare, ma penso che possa essere utile eseguire un'ecografia transvaginale (come da replica 1)
Saluti