Fsh alto

Gentile Dottore, ho 41 anni e ho già avuto 3 aborti (l’ultimo il 6/2/2013), tutti senza raschiamento perché la gravidanza è arrivata appena alla 6° settim. Ho la mutazione G1691A allo stato eterozigote e presenza del polimorfismo C677T allo stato eterozigote. Assumo acido folico e aspirina.Ciò che vorrei sapere è questo:martedi 19/3 il ginecologo mi ha fatto l’ecografia e ha visto che l’endometrio era sottile e c’era solo un piccolo follicolo nonostante dovessi essere nel periodo ovulatorio perché l’UM è stata il 7/3.Gli ho detto che ho avuto delle vampate,credo che fossero tali, e mi ha fatto fare gli esami ormonali. Chiamo per avere i risultati e mi dice che il FSH è a 62. Sono scoppiata a piangere perché ora non sarebbe possibile nemmeno una FIVET. Mi ha detto che forse è dovuto all’aborto e mi farà ripetere gli esami. Lo scorso marzo avevo eseguito questi test: FSH=5.20 (al 3° giorno mestruaz)/ HPRL=23.56/ Al 18°giorno (20.03.2012): FT3= 3.95/FT4=8.74/ HPRL=32.05/ Progesterone=12.70/ 17 Beta Estradiolo=159; CA 125=8.8/ ormone antimulleriano: 1.3 in data 13/2/2012. E’ possibile che a febbraio ero incinta e ora l’FSH è a 62?che mi succede?sono in menopausa?cosa dovrei fare?non c’è più speranza per una gravidanza?grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'FSH così alto deporrebbe per una riserva ovarica esaurita ma non si scoraggi perchè può essere un reperto occasionale. A volte dopo i 40 anni le mestruazioni saltano qualche mese e poi tornano normali. Non si scoraggi e riprovi.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it